sabato 17 settembre 2011

Mondragone(CE),progetto “Vigor”

L’Istituto per l’ambiente marino costiero del CNR, incaricato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Caserta, fa tappa a Mondragone, cuore del Litorale Domitio, per la realizzazione del progetto “Vigor”.
A tal proposito il consigliere Giovanni Schiappa, capogruppo PdL in Provincia di Caserta, plaude all’iniziativa precisando che essa “contribuisce in maniera  determinante allo studio delle tematiche ambientali e socio-economiche della zona, perché la conoscenza approfondita dell’ambiente fisico rimane il punto di partenza per una attenta e corretta analisi dei processi geologici e geodinamici in atto sul nostro territorio”.
Lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 30 settembre, lungo un tratto di 3 km. della Strada Provinciale n. 224 “Incaldana”, è stata programmata una campagna di indagini geologiche e geofisiche che prevede l’acquisizione di importanti dati.
Il CNR in alcune regioni del Sud Italia e, nell’ambito della Regione Campania proprio a Mondragone che risulta essere una delle località prescelte, quindi, esplorerà le potenzialità geotermiche.
“Tali azioni sono necessarie per una più completa cognizione delle potenzialità del nostro territorio – dichiara il consigliere provinciale Giovanni Schiappa – e, nel contempo, risultano essere indispensabili per individuare ed evidenziare le possibili situazioni di rischio, nonché per la progettazione degli interventi tesi a prevenirle”.

Nessun commento:

Posta un commento