2° Torneo Nazionale a Squadre di Wargame Napoleonico, svoltosi il 15 e 16 ottobre 2011 presso il Club Nautico di Gaeta (LT).
Anche quest'anno il maggiore Trofeo se lo è aggiudicato la coppia Edoardo Plescia e Gabriele Tabacchini, entrambi di Gaeta del Club "Le Aquile", 2° posto per Stefano Plescia e Cosimo Iacca (Gaeta - Club "Le Aquile"), 3° posto per Federico Bartelli ed Angelo Raviele (Roma).
L'UNUCI, che ha patrocinato la manifestazione insieme al Comune di Gaeta e la Federazione Italiana Wargame (FIW), ha offerto un premio speciale al più "Valoroso" del Torneo, ossia colui che ha avuto un miglior rating di vittorie personali sul campo, che in questo caso è stato Mauro Forgori da Roma.
La buona affluenza di pubblico di tutte le età ha fatto da cornice e dato lustro a questa manifestazione alla seconda edizione, che ha salutato i partecipanti, con premi finali per tutti, invitandoli già da adesso alla prossima edizione.
Il Comitato organizzatore del Club "Le Aquile" di Gaeta (leaquilegaeta.jimdo.it) Vi ringrazia per aver evidenziato tramite gli organi di stampa questa manifestazione che, sia pure con poche disponibilità economiche, e con l'aiuto di sponsor locali, è riuscita a riunire ben 12 partecipanti da tutta l'Italia, con l'augurio di poter diffondere ulteriormente la cultura del wargame non solo come divertimento in se stesso ma anche come allenamento mentale nei giovani, come alternativa al computer ed i vari giochi elettronici, nonchè, non ultima, la diffusione della memoria storica.
Nessun commento:
Posta un commento