GAETA(LT),Settimana Europea dei Parchi
La Settimana Europea dei Parchi è una manifestazione in ricordo del primo parco istituito in Europa in Svezia il 24 maggio 1909.Il Parco Riviera di Ulisse, per ricordare questo evento e per sottolineare l'importanza che la protezione delle aree protette svolge per la salvaguardia dell'ambiente, ha organizzato una mostra di disegno naturalistico a coronamento del corso che si è tenuto al Labter di Scauri da ottobre 2011 ad aprile 2012.La mostra si terrà presso il Museo Ferdinando II a Monte Orlando.Gli eventi collegati alla mostra avranno inizio con un'escursione gratuita a cura di Nature Trend O.n.l.u.s. dal titolo "Il cuore del Parco Riviera di Ulisse".
La partenza è prevista alle 9,30 dal Santuario Trinità di Monte Orlando a Gaeta. Alle 11,00 presso il Museo Ferdinando II si inaugurerà la mostra di disegno naturalistico alla presenza del maestro Bruno Spiccia. Saranno esposti alcuni dei suoi lavori, insieme a quelli delle allieve dei corsi da lui tenuti sia per il Parco Riviera di Ulisse che per il Parco dei Monti Aurunci. Durante l'evento sarà presentato il nuovo corso di disegno naturalistico.L'escursione terminerà con la visita del Mausoleo di Lucio Munazio Planco sulla sommità della collina di Monte Orlando.La mostra resterà aperta venerdì, sabato e domenica con il seguente orario:
dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Sabato 26 maggio alle ore 18,30 l'Associazione Equitrek La Selva propone un'escursone dal titolo "Il libro, cibo dell'anima" : una lettura all'aria aperta e un momento di ascolto e riflessione passeggiando dalla Polveriera Carolina, recentemente ristrutturata, fino alle falesie dove si arriverà al tramonto.
Nessun commento:
Posta un commento