presdso il Castello Caetani,
domenica 28 luglio ore 21
con INGRESSO GRATUITO
Arriva per Sermoneta l'attesa Serata mondiale del folklore. Domani, Domenica 28 luglio il Castello Caetani farà da palcoscenico ad un prestigiosissimo appuntamento – ad ingresso gratuito – nell’ambito del Latium World Folkloric Festival. I gruppi folk provenienti da Israele, Spagna e Serbia si esibiranno in Piazza D’Armi dopo aver sfilato per le vie del centro storico. Una volta raggiunto il Castello, alle 21.30, si darà il via all’evento vero e proprio. Abiti colorati, visi sorridenti, ritmi frenetici e coinvolgenti, coreografie spettacolari che si rincorrono tra balli di gruppo e vere e proprie acrobazie dei solisti: sono questi gli ingredienti di una serata che si annuncia avvincente. L'ingresso è gratuito.
Ad esibirsi saranno la Spagna con il Grupo Municipal de Danzas de Fuengirola ed i balli classici della loro terra, tra cui il Flamenco; Israele con la Compagnia Halleluya di Haifa, che presenterà un’ampia selezione di danze tradizionali stilizzate, spesso con scene di umorismo e di vita quotidiana; infine, la bellezza ed il fascino balcano della Serbia con il suo gruppo tradizionale State Folk Dance Ensemble AKUD “Ivo Lola Riber” .
Per Sermoneta è un onore tornare ad ospitare per il terzo anno consecutivo una serata del Latium World Folkloric Festival, sostenuto dal CIOFF (Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore et d´Arts Traditionnels). Terminato il Festival Internazionale di musica classica (sabato 27 il castello Caetani ospiterà il concerto di Gino Paoli accompagnato al pianoforte da Danilo Rea) la “città della musica” torna ad essere protagonista anche del folklore mondiale: “Attraverso questa serata del Festival Sermoneta dà un vero contributo al processo di integrazione tra i popoli”, spiegano il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l'Assessore al turismo Luigi Torelli.
Nessun commento:
Posta un commento