lunedì 21 ottobre 2013
Proposta di fermo attività di pesca
Al Ministro per le Politiche Agricole
On Nunzia De Girolamo
e p.c. Al Comandante della Guardia Costiera di Gaeta
C.F. (CP) Cosimo Nicastro
COMPARTIMENTO MARITTIMO DI GAETA
Oggetto : Proposta di fermo nei giorni 30 e 31 ottobre quali giornate di recupero anticipate dell’attività di pesca svolta durante le festività natalizie.
Egregio Signor Ministro,
con la presente sono a sottoporle le richieste della categoria, e quindi di quei pescatori che stanno effettuando il fermo biologico obbligatorio.
Secondo il Decreto, la categoria potrebbe ritornare in mare la notte tra il 29 e il 30 ottobre, e successivamente la notte tra il 30 e il 31.
In considerazione del fatto che le giornate immediatamente successive al fermo biologico, sono da sempre, per il Nostro Compartimento Marittimo, ricche di pescato, e in virtù della considerazione che la chiusura dei mercati alla produzione e alla distribuzione nei primi tre giorni di novembre andrebbe a incidere negativamente sul prezzo del prodotto, con grave nocumento per l’intera categoria nonchè per lo stesso valore dato al provvedimento; sono a proporre di proseguire il fermo stesso nei giorni 29 e 30 c.m. , e di considerare questa inattività quale recupero anticipato e volontario delle due giornate di pesca da praticare durante le festività natalizie.
La proposta è quindi quella di tornare in mare iniziando a lavorare lunedi 4 novembre.
Certo che valuterà la presente proposta porgo
Distinti Saluti
Dott. Erminio Di Nora
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento