sabato 10 dicembre 2011

S.Felice Circeo(LT),presepe subacqueo da visitare

      La sacra rappresentazione resterà esposta in chiesa durante le festività natalizie
 La magia del presepe subacqueo
L’inabissamento davanti alla Statua del Cristo del Circeo è stato rinviato a causa delle avverse condizioni marine. Ieri la benedizione del parroco
Resterà esposto per tutto il periodo delle festività natalizie presso la chiesa San Felice Martire il presepe subacqueo donato dal Gruppo Sub Lariano. La sacra rappresentazione è stata benedetta dal parroco don Carlo Rinaldi durante la Santa Messa dell’Immacolata. L’inabissamento del presepe, che sarebbe dovuto essere collocato ai piedi della Statua del Cristo del Circeo immersa nei fondali di San Felice, è stato rinviato poiché le condizioni marine non lo permettevano.
“Siamo veramente onorati – ha detto l’assessore al turismo e alla cultura Stefano Capponi – che il Gruppo Sub Lariano abbia scelto ancora una volta la nostra località per una iniziativa significativa dal punto di vista religioso e decisamente originale, come già avvenuto con la promessa d’amore subacquea della scorsa estate. Il presepe potrà essere ammirato in chiesa, e una volta immerso in acqua, continuerà a trasmettere emozioni negli anni a venire, come un piccolo omaggio per chi ha trovato nel mare l’ultima dimora”. Il presepe, realizzato in resina, è composto da 17 statuine dal peso di un quintale per un metro e ottanta di altezza.
L'evento, organizzato dal Gruppo Sub Lariano in collaborazione con Blooper Diving, Talassa Sport e col patrocinio del Comune di San Felice Circeo.

Nessun commento:

Posta un commento