lunedì 19 novembre 2012

ROMA,L’Esposizione Internazionale “100 Presepi”

Aprono i battenti per i  “100 Presepi”

Giovedì 22 novembre alle ore 11.00 inaugura a Roma nella Basilica di Santa Maria del Popolo la 37a edizione dell’Esposizione  Internazionale “100 Presepi” alla presenza delle Eminenze Reverendissime i Cardinali Comastri e Bertello,del Ministro dell’Interno, Prefetto Annamaria Cancellieri, di una folta rappresentanza del Corpo Diplomatico e Autorità ecclesiastiche e politiche, con un “Presepe Vivente” sul tema “le 4 stagioni” realizzato dai piccoli (3 – 5 anni) della Scuola Materna “Mariano Romiti”.
Dopo l’inaugurazione nelle Sale del Bramante di Via Gabriele D’annunzio ( piazza del Popolo)  si potranno ammirare le 171 opere presepiali, tutte nuove, provenienti dalle regioni italiane e dal mondo, realizzate secondo le tradizioni artistiche e culturali  del luogo di appartenenza, ma anche grazie all’inventiva, all’immaginazione e alla fantasia degli artisti, artigiani, ragazzi delle scuole e appassionati del “fai da te”. Due le novità  di quest’anno: in mostra  opere del XVIII secolo provenienti dal Museo Giannettino Luxoro di Genova e “materiali BIO”utilizzati per il Laboratorio “Il Presepe come Gioco” con i quali i più piccoli potranno realizzare personaggi
presepiali e poi portarli a casa.
L’Esposizione Internazionale  “100 Presepi” è aperta tutti i giorni anche i festivi (compreso 8 dicembre, Natale, S. Stefano, Capodanno ed Epifania) ininterrottamente dalle ore 9,30 alle 20,00 dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.
 Per  partecipare al Laboratorio è sufficiente il biglietto d’ingresso alla Mostra ma è obbligatoria la prenotazione( +39.06.85357191)




Nessun commento:

Posta un commento