Domenica 16 dicembre “Natale in Famiglia” all'Abbazia di Valvisciolo
Domenica 16 dicembre, l'Associazione culturale Abbazia di Valvisciolo, presieduta da Roberto Massicci, ha organizzato una giornata all'insegna dello stare insieme e della solidarietà. L'appuntamento si chiama “Natale in famiglia” e si terrà presso l'Abbazia di Valvisciolo per tutta la giornata. La mattina si aprirà con un mercatino della solidarietà, il cui ricavato sarà destinato alle famiglie meno abbienti della parrocchia. Alle ore 11.30 ci sarà la Santa Messa, mentre alle 12.30 sarà servita la Polenta con il sugo.
Le iniziative riprenderanno alle 14.30 con l'arrivo di Babbo Natale, mentre dalle 15 in poi è stata organizzata una maxi tombolata.
Ma l'evento ha in sé un'altra iniziativa di solidarietà. Nell'ambito del Natale in Famiglia, infatti, verrà consegnato al Presidente della Polisportiva Sermoneta Antonio Aprile un defibrillatore, acquistato grazie ai fondi raccolti dall'Associazione Abbazia di Valvisciolo durante la Festa di San'Antonio di giugno scorso e dall'Associazione Giovani Autotrasportatori del centro Italia durante l'ultimo Trucker Day, sempre di giugno. Una chiara dimostrazione che la solidarietà può portare benefici ad una intera comunità. La Polisportiva Sermoneta potrà così contare su due defibrillatori a garanzia della salute di tutti coloro che frequentano il centro polisportivo di Sermoneta, vero centro di aggregazione soprattutto per i giovani.
Nessun commento:
Posta un commento