UNA POESIA PER GIULIA
EDIZIONE 2012
Dopo il successo della prima edizione, torna il concorso “Una poesia per Giulia” in ricordo di Giulia Brignone, vittima, insieme a Valentina Arru, del terribile incidente avvenuto il 6 settembre 2009, a Roma, in Piazza dei Tribunali.
Giulia era una ragazza solare, amava la musica e scrivere poesie. Le sue composizioni letterarie sono state raccolte in un’antologia dal titolo “Sfoghi creativi” presentato nel febbraio 2011 proprio in occasione della cerimonia di premiazione della prima edizione di “Una poesia per Giulia”.
Il concorso è promosso dall’Accademia Giulia Brignone con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ed è destinato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte di scrivere.
Chiunque (studenti, lavoratori, impiegati, pensionati ecc.) può partecipare. E’ sufficiente inviare una poesia o un pensiero, a tema libero, indifferentemente in rima o in prosa, in lingua italiana o francese, all’Accademia dal 21 marzo al 30 novembre 2012 all’indirizzo email: unapoesiapergiulia2012@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione.
Alla migliore poesia andrà un premio base, iniziale, in denaro di mille euro, cui si aggiungeranno eventuali sponsor per premi di seconda, terza, quarta categoria.
In via eccezionale le poesie potranno essere inviate anche per posta all’indirizzo Accademia Giulia Brignone – via Enrico Toti n.24 – 04012 Cisterna di Latina – LT.
Ciascun concorrente potrà inviare al massimo tre composizioni. Notizie dettagliate sul concorso sono reperibili sul sito www.giuliabrignone.org alla voce “Una poesia per Giulia edizione 2012” .
Nessun commento:
Posta un commento