Feste della Polenta nelle borgate
Domenica 4 marzo 2012
ultimo appuntamento a Tufette
Ultima occasione per poter assaggiare la prelibata polenta di Sermoneta. Dopo lo straordinario successo, il 15 gennaio, della Sagra della Polenta nel centro storico, che ha visto la partecipazione di migliaia di turisti provenienti da tutto il Lazio accorsi nel borgo medievale per assaggiare la polenta con sugo e salsiccia, la tradizione è proseguita con le Feste della Polenta nelle varie borgate di Sermoneta. Le feste si sono svolte a Doganella di Ninfa, Pontenuovo, Sermoneta Scalo e Monticchio.
L’appuntamento finale è per questa domenica 4 marzo 2012 in località Tufette (presso il Centro Civico in via Tufette, traversa di Via Romana Vecchia), organizzata dal Comitato Civico di Borgo Tufette con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta. Un appuntamento inizialmente previsto per il 5 febbraio ma rinviato a causa delle avverse condizioni meteo di quel periodo.
Il programma della manifestazione parte dalle ore 7.00, con l’inizio della preparazione della Polenta; alle ore 9.30 è in programma la Santa Messa presso la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes e, alle or5e 12, la benedizione della polenta. La distribuzione al pubblico della polenta ci sarà a partire dalle ore 12.30. L’intrattenimento musicale è a cura del gruppo folk “Jo Menaturo” di Bassiano. INFO: 338.4466484
La manifestazione ha connotati che richiamano fortemente la religiosità. Basta notare come, al programma della festa vera e propria, viene associato anche un intenso calendario religioso caratterizzato dalla Santa Messa e dalla benedizione della polenta.
Nessun commento:
Posta un commento